Ice Cream Sandwich è il nome del prossimo Android

Durante l’evento Google I/O in programma la prossima settimana, l’azienda annuncerà una nuova versione del sistema operativo open source per smartphone. Attualmente ci sono due distinti rami di sviluppo del software, 2.x per gli smartphone e 3.x per i tablet. Il nome in codice della prossima release, nato dalla fusione tra Gingerbread (Android 2.3) e Honeycomb (Android 3.0) sarà Ice Cream Sandwich.

È stato proprio uno sviluppatore di Google a comunicare questo nome in un conversazione relativa ad un bug di Honeycomb, avvenuta sul forum di supporto Android.

La scelta del termine “sandwich” è stata fatta probabilmente per indicare l’unione tra i due sistemi operativi. Lo stesso Eric Schmidt aveva dato le prime indicazioni durante il Mobile World Congress 2011, dichiarando:

Abbiamo un sistema operativo chiamato Gingerbread per gli smartphone e un sistema operativo per i tablet chiamato Honeycomb. Si può immaginare che il prossimo inizierà con una I e unirà questi due.

L’unico, al momento, dubbio rimane il numero della versione di Ice Cream Sandwich: Google sceglierà di affiancarlo a 2.4, 3.1 oppure 4.0?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti