Samsung, smartphone e tablet per l'Italia

Samsung porta anche in Italia il Galaxy S II ed il Galaxy Tab 10.1 Slim. Entrambi costeranno 599 euro e saranno disponibili da luglio.
Samsung porta anche in Italia il Galaxy S II ed il Galaxy Tab 10.1 Slim. Entrambi costeranno 599 euro e saranno disponibili da luglio.

Samsung ha svelato i propri piani per la distribuzione dei suoi nuovi device sul mercato italiano, con riferimento specifico al Samsung Galaxy S II ed al Galaxy Tab 10.1 Slim. Entrambi i dispositivi, annunciati da tempo dal gruppo orientale, sono pronti all’esordio portando così anche in Italia le ultime novità disponibili per il mondo Android.

Il Samsung Galaxy S II propone uno schermo super-AMOLED da 4.2 pollici con risoluzione da 800×480 (la prossima versione degli schermi Samsung proporrà probabilmente una definizione molto più elevata); il dispositivo è un dual-core con tanto di doppia fotocamera (frontale da 2MP e posteriore da 8MP). In Italia il dispositivo sarà distribuito da tutti i maggiori carrier ad un prezzo di listino da 599 euro.

[nggallery id=142 template=inside]

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim è dotato di processore Tegra 2 dual core, doppia fotocamera ed uno spessore complessivo pari ad appena 1.1 cm. Anche in questo caso il prezzo di distribuzione sarebbe pari a 599 euro ed anche in questo caso è Android la base software su cui Samsung costruisce la propria ambizione.

L’esordio dei due dispositivi avverrà nel mese di luglio, lanciando così da lontano la volata verso i grandi annunci di fine anno sia nel mondo smartphone che nell’ambito tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti