Tre nuovi Windows Phone da HTC

Windows Phone Mango verrà distribuito ufficialmente a partire dall’autunno, ma i produttori di smartphone hanno già programmato il lancio di nuovi modelli pronti per ospitare la nuova versione del sistema operativo Microsoft. L’azienda più attiva è HTC che ha in cantiere tre terminali di fascia media e alta: HTC Omega, HTC Prime e HTC Ignite.

Attualmente sono disponibili informazioni abbastanza dettagliate sul primo smartphone, mentre per gli altri due ci sono solo poche indiscrezioni. HTC Omega integra un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1,5 GHz, 512 MB di RAM e una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus. Il display Super LCD ha una diagonale di 3,8 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS.

HTC Prime e HTC Ignite, già comparsi in Rete lo scorso mese di marzo, sembrano ora prossimi alla vendita, come confermato dal sito di e-commerce olandese The Phone House. I due terminali dovrebbero avere uno schermo di 3,7 pollici, una fotocamera da 5 Megapixel e 512 MB di RAM. L’HTC Prime è dotato di tastiera slide QWERTY, mentre l’HTC Ignite integra un processore da 800 MHz.

Trattandosi di informazioni non ufficiali, le specifiche tecniche potrebbero cambiare prima del lancio sul mercato, così come i nomi commerciali, in quanto spesso i produttori adottano nomi diversi in base al Paese di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti