Black Friday: tutti gli sconti da iPad 2 a iMac

È finalmente arrivato il Black Friday 2011: ecco la lista di tutti gli sconti Apple.
È finalmente arrivato il Black Friday 2011: ecco la lista di tutti gli sconti Apple.

Il Black Friday, la giornata degli sconti Apple, è ufficialmente iniziata: fino alla mezzanotte di stasera sarà infatti possibile acquistare prodotti targati Mela, e accessori di terze parti, a prezzi vantaggiosi. Ad aderire all’iniziativa è ovviamente l’Apple Store Online e una serie di negozi ufficiali selezionati.

Le riduzioni non sono eccessive, ma risultano essere comunque interessanti, soprattutto perché coinvolgono gli iDevice più desiderati dai clienti Apple in vista delle feste natalizie.

Si parte con iPad 2, con un risparmio di 36 euro sulle 484 euro della versione base, a cui segue iPod Touch, decurtato di 21 euro dal prezzo di listino. iPod Nano, invece, subisce uno sconto di 10 euro, attestandosi così a 128 euro.

Più corpose le offerte sulla linea dei computer targati Mela, con MacBook Air ridotto di 81 euro, per un prezzo finale di 866, e MacBook Pro e iMac scontati di 91 euro, per un costo finale rispettivo di 1.058 e 1.067 euro.

Anche il comparto delle periferiche ufficiali Apple presenta qualche gradita sorpresa: Time Capsule da 3 TB passa da 483 a 438 euro, quella da 2 GB da 281 a 265 euro, mentre la Base Airport Extreme e Airport Express sono scontate rispettivamente di 15 e 11 euro. Stessa riduzione per Magic Trackpad, Magic Mouse e la Wireless Keyboard, che si attestano tutti sui 59 euro.

Per gli amanti degli acquisti virtuali, vi è inoltre la iTunes Gift Card a prezzo speciale di 45 euro, mentre chi volesse accaparrarsi una Smart Cover per iPad 2, sia in pelle che in poliuretano, potrà approfittare di tariffe vantaggiosissime: 58 e 28 euro.

Elencare tutto il parco accessori di terze parti risulterebbe invece impossibile, date le numerosissime possibilità. Tra le tante, però, vale la pena di ricordare le cuffie Bowers & Wilkins, ridotte di ben 51 euro, la dockstation Zeppelin Air di Bowers & Wilkins che scende di addirittura 101 euro e il proiettore Epson Home Cinema, ribassato di 50 euro.

Infine, vale la pena di citare una simpatica iniziativa da Black Friday esterna a quella ufficiale Apple: il noto produttore di skin ZAGG nella giornata di oggi metterà in palio un iPad 2 ogni ora. Tutti i dettagli del concorso a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti