Microsoft, update alle app per Windows 8 e RT

Entro la fine di marzo dovrebbe arrivare un aggiornamento per numerose app first-party per Windows 8 e RT: pubblicata la lista aggiornata.
Entro la fine di marzo dovrebbe arrivare un aggiornamento per numerose app first-party per Windows 8 e RT: pubblicata la lista aggiornata.

A inizio mese si parlava di un update in arrivo per una serie di applicazioni di Windows 8 e Windows RT come Mail, Calendario, Musica e Giochi. Sembra però che sia in arrivo un aggiornamento molto più corposo di quanto ipotizzato, che riguarderà moltissime app first-party dedicate al sistema operativo Microsoft.

Nello specifico, pare che a Redmond siano pronti a rilasciare ai consumatori nuove versioni di: Microsoft BingTravel, Camera, Bing, Reader, BingNews, WindowsPhotos, BingFinance, SkyDrive, XboxLIVEGames, Zune Video, Bing Weather, Zune Music (Xbox Music), Mail, Calendario, Persone e Messaggi, Bing Maps e Bing Sports. Secondo quanto si apprende in Rete, gli aggiornamenti non saranno disponibili solo su Windows 8 ma anche su Windows RT e dovrebbero essere installabili già entro la fine del mese di marzo.

Microsoft non ha ancora voluto fornire alcun commento a riguardo ma l’arrivo di tali update sembra praticamente certo, anche perché alcuni utenti hanno riferito di aver trovato la lista relativa alle app in aggiornamento direttamente nel Registro di sistema.

L’azienda di Redmond sa bene quanto le applicazioni first-party di Windows 8 e Windows RT abbiano ancora numerosi margini di miglioramento: numerosi utenti sono rimasti particolarmente delusi dalle app Mail e Music, dunque è particolarmente importante lavorare per renderle migliori possibili. Entro fine mese dovrebbe giungere dunque qualche corposa novità a riguardo.

Un altro insieme di major update alle applicazioni “core” di Windows 8 e Windows RT arriverà grazie al rilascio di Blue, che sarà disponibile alla fine di quest’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti