Nokia Lumia 920/820/620, nuovi firmware

Nokia ha rilasciato un update per i Lumia 920, 820 e 620 che, oltre a risolvere diversi bug, introduce anche la nuova feature Storage Check.
Nokia ha rilasciato un update per i Lumia 920, 820 e 620 che, oltre a risolvere diversi bug, introduce anche la nuova feature Storage Check.

Nokia ha annunciato la disponibilità di nuovi firmware per i Lumia 920, 820 e 620 che introducono diversi fix e miglioramenti, oltre alla nuova funzionalità Storage Check che mostra graficamente lo spazio occupato dalle applicazioni e permette di eliminare i file temporanei. La distribuzione dell’update è iniziata ieri e arriverà gradualmente in tutti i paesi in cui sono venduti i tre smartphone basati sul sistema operativo Windows Phone 8.

Il nuovo firmware 1232.5957.1308.00xx per i Nokia Lumia 920 e 820 introduce tre novità principali. Il produttore finlandese ha migliorato il funzionamento del sensore di luminosità, per cui ora il display dovrebbe offrire una maggiore visibilità in diverse condizioni di luce. È stato inoltre risolto il problema che causava il lampeggiamento dello schermo durante una chiamata. Infine, sono stati apportati miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni. WPCentral ha notato anche una maggiore nitidezza delle foto scattate con la fotocamera.

Più interessanti, invece, sono le novità introdotte con il firmware 1030.6407.1308.00xx per il Lumia 620. Nokia ha migliorato le funzioni touch (in particolare con l’uso di più dita), la qualità dell’audio quando l’utente utilizza auricolari Bluetooth con soppressione dei rumori, e le prestazioni della fotocamera (esposizione) quando il flash viene usato in condizioni di luce intensa.

Il firmware 1308 per tutti i terminali introduce la nuova feature Storage Check all’interno delle impostazioni. All’avvio l’utente vedrà un anello colorato che indica lo spazio occupato dal sistema operativo, dalle app, dai file e lo spazio libero. Con uno swipe da destra a sinistra si può vedere in dettaglio lo spazio occupato dalle singole app. Nella stessa schermata è presente il pulsante Clear che permette di eliminare i file temporanei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti