Windows 8, update per le app Bing

Microsoft aggiorna tutte le app Modern di Windows 8 sviluppate dal team Bing: Mappe, Viaggi, Notizie, Finanza e Sport.
Microsoft aggiorna tutte le app Modern di Windows 8 sviluppate dal team Bing: Mappe, Viaggi, Notizie, Finanza e Sport.

Dopo aver aggiornato le app dedicate alla comunicazione e quelle dedicate all’intrattenimento, Microsoft ha ora iniziato la distribuzione di un update per le app sviluppate dal team Bing, ovvero Notizie, Mappe, Sport, Viaggi e Finanza. Alcune di esse hanno ricevuto nuove funzionalità, mentre altre sopratutto miglioramenti in termini di prestazioni e bug fix. Come sempre, la presenza degli aggiornamenti verrà comunicate mediante un numero mostrato all’interno della tile del Windows Store sullo Start screen di Windows 8.

Notizie è l’applicazione con il maggior numero di novità. Microsoft ha aggiunto un’opzione che permette agli utenti di specificare i propri feed RSS. I contenuti verranno mostrati direttamente nell’app oppure aperti in Internet Explorer 10. È possibile anche “pinnare” i feed sullo Start screen ed effettuare la registrazione alle edizioni internazionali delle news.

Le altre funzionalità sono la condivisione delle notizie e il loro salvataggio per una successiva lettura, la visualizzazione di un’immagine a pieno schermo o di tutte le immagini dell’articolo come uno slideshow. Infine, digitando un argomento, l’app mostrerà tutte le news corrispondenti.

La nuova versione di Mappe include ulteriori categorie nelle opzioni di ricerca locale, la possibilità di attivare il tracciamento automatico della posizione e la vista “a volo d’uccello”. L’app mostra ora alcune mappe di luoghi coperti e le direzioni per la navigazione stradale e pedonale. Sport, invece, permette di conoscere i risultati di numerosi campionati di calcio, incluse le qualificazione ai Mondiali 2014. Negli Stati Uniti è disponibile anche la copertura live delle partite di NBA.

L’app Viaggi mostra i contenuti da nuove fonti, tra cui Lonely Planet, i punti di interesse vicini all’albergo scelto dall’utente, e permette di salvare i preferiti (destinazioni, articoli e hotel). Tra le novità di Finanza ci sono il calcolatore di prestito, il calcolatore dei risparmi, un piano pensionistico e il calcolatore ROI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti