Jolla Phone in vendita a 399 euro anche in Italia

Jolla Phone è disponibile all'acquisto in tutta Europa. Con 399€ è possibile acquistare lo smartphone dotato dell'innovativo sistema operativo Sailfish OS
Jolla Phone è disponibile all'acquisto in tutta Europa. Con 399€ è possibile acquistare lo smartphone dotato dell'innovativo sistema operativo Sailfish OS

Jolla Phone è adesso acquistabile da tutta Europa e dunque anche dall’Italia attraverso l’eShop ufficiale della casa madre con le spedizioni stimate in 3-4 settimane. Lo smartphone, sviluppato da un gruppo di ex dipendenti Nokia, dotato dell’innovativo sistema operativo open source Sailfish OS, costa 399 euro, un prezzo concorrenziale se paragonato ai modelli dei diretti competitor. Jolla Phone dispone infatti di un hardware di tutto rispetto che lo pone nella fascia media del mercato degli smartphone.

Jolla Phone integra infatti uno schermo IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD ed un processore Qualcomm dual core da 1,4 GHz con 1 GB di memoria RAM. 16 GB è invece lo spazio per lo storage, ovviamente espandibile tramite memorie MicroSD. Buona la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 8 MP con flash led ed una fotocamera anteriore da 2 MP per le video chat. Non mancano nemmeno tutti i classici sensori e supporti oggi indispensabili su un prodotto moderno come il Bluetooth, il Wi-Fi e il 3G/4G LTE. La vera novità dello Jolla Phone, che lo differenzia dagli altri smartphone in commercio, è il sistema operativo Sailfish OS basato sulla vecchia piattaforma MeeGo sviluppata da Nokia in collaborazione con Intel diversi anni fa.

L’interfaccia utente di Sailfish OS è stata progettata per supportare il multitasking in tempo reale, con una procedura guidata di avvio che aiuta l’utente a selezionare quelle applicazioni che realmente desidera. Un sistema operativo tutto da scoprire che porta comunque una ventata di freschezza. La scarsità iniziale di App potrà essere compensata dalla possibilità di poter scaricare le app Android dallo store Yandex preinstallato nel telefono. I servizi cartografici delle App mappe sono quelli di Nokia Here.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti