Meta Quest Gaming Showcase, ecco tutti gli annunci: c'è anche Ghostbusters VR

Meta Quest Gaming Showcase
Meta Quest Gaming Showcase

Il Meta Quest Gaming Showcase 2022non è stato certo avaro di sorprese e annunci. L’evento dedicato alle varie novità in arrivo per la piattaforma VR ex-Oculus, infatti, ha portato con sé diversi nuovi annunci e alcune attese conferme. Vediamo insieme tutti i titoli annunciati nella tarda serata di ieri.

Meta Quest Gaming Showcase, tutti gli annunci

L’annuncio più importante è stato tenuto alla fine. Ed è stato Mark Zuckerberg in persona a preentarlo: pariamo di Ghostbusters VR, pubblicato da Sony Pictures Virtual Reality (SPVR) e sviluppato da nDreams (Phantom: Covert Ops). Preparatevi ad allacciare lo zaino protonico e ad entrare nell’universo dei Ghostbusters: nel gioco bisognerà rintracciare, far esplodere e intrappolare i fantasmi mentre si cerca di svelare un mistero che minaccia l’intera città, o forse il mondo. E mentre giocare da soli è un’opzione, si può fare squadra con tre amici per una grande e coinvolgente avventura.

The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution

The Walking Dead: Saints & Sinners è uscito due anni fa e milioni di giocatori hanno calcato le sue strade infestate dai non-morti, per salvare New Orleans o per condannarla. Ma tutte le azioni hanno una conseguenza. Quest’anno Skydance Interactive farà uscire The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution. Si potrà continuare il proprio viaggio attraverso una New Orleans completamente nuova, ancora più pericolosa di quanto non fosse prima. I giocatori si devono aspettare minori risorse, più camminatori e una nuova minaccia assetata di sangue che darà loro la caccia per tutta la città.

NFL PRO ERA

Siamo solo a pochi mesi dall’inizio della pausa tra le stagioni della National Football League, ma è già tempo di pensare a quello che potrebbe succedere quando i giocatori scenderanno in campo questo autunno. Chi porterà la sua squadra del cuore al Super Bowl? Oggi StatusPRO ha svelato NFL PRO ERA, il primo gioco ufficiale della National Football League a essere disponibile per VR.

Among Us VR

Among Us VR è stata una delle anteprime mondiali preferite alla Game Awards dello scorso anno. Oggi InnerSloth, Robot Teddy e Schell Games hanno dato altre grandi notizie: entro la fine del 2022 i giocatori si lanceranno a vicenda false accuse e faranno fuori i propri amici, quindi meglio cominciare a preparare i discorsi che serviranno a scagionarsi.

Red Matter 2

Red Matter si era concluso con un cliffhanger, quindi possiamo dire senza paura che le aspettative per Red Matter 2 sono molto alte. Niente paura: il trailer di debutto che è uscito oggi promette grandi cose. Red Matter 2 riprende esattamente dove il gioco precedente si era fermato. Magari si è riusciti a scappare, l’ultima volta, ma di certo la celebre materia rossa non si è fermata.

Espire 2

Nel 2019 Tripwire Presents e Digital Lode hanno stupito tutti con Espire 1: VR Operative. Immergendo i giocatori nel mondo dello spionaggio internazionale, Espire 1 aveva servito una storia emozionante, adatta a qualcuno con un codice a tre cifre per nome (e opinioni precise riguardo al Martini). Ora la squadra è tornata con un sequel ancora migliore, Espire 2. La missione è localizzare e bloccare il lancio di un missile supersonico irrintracciabile, un vero e proprio dispositivo apocalittico. Sfoderando una serie di gadget high-tech, il giocatore potrà infiltrarsi nelle linee nemiche e provare a salvare il mondo per la seconda volta.

Moss: Book II

Quill, la giovane eroina di Moss, ha partecipato allo showcase per annunciare che Moss: Book II è in arrivo per Quest 2 durante l’estate! Book II si basa sulla storia che era iniziata con Moss. Dopo aver salvato suo zio Argus, l’avventura di Quill continua con la rivelazione di un tiranno alato che le sta dando la caccia, all’interno del castello maledetto dove suo zio è stato tenuto prigioniero. Ma Quill ha un piano tutto suo, che potrebbe finalmente porre fine allo spietato dominio dell’Arcano e salvare il mondo da una grande disfatta. Per avere una possibilità, Quill avrà bisogno di un vero partner dalla sua parte.

RUINSMAGUS

Sotto le caratteristiche strade e i vicoli di Grand Amnis si trova un vasto labirinto di rovine, a lungo dimenticato da chi sta sopra. In RUINSMAGUS si può viaggiare in profondità in questo regno sotterraneo alla ricerca di oggetti preziosi e potenti. Il giocatore svelerà i segreti di un’epoca perduta, trasformandosi da un mago novizio in un mago potente, in un’avventura narrativa che include 26 missioni completamente doppiate da talenti come Naomi Ohzora, Ai Maeda, Eiji Takemoto e altri.

Cities: VR

Per più di trent’anni, i videogiochi di costruzione hanno tenuto svegli fino a tardi gli aspiranti urbanisti (e forse qualche professionista) per posare strade, piazzare ospedali e scuole, creare le città dei loro sogni. Ora Cities: VR è stato progettato per dare vita alle strade come non è mai stato fatto in precedenza. La cosa migliore? Uscirà la prossima settimana. Si potrà acquistare a partire dal 28 aprile, ma preordinandolo oggi sarà possibile ottenere uno sconto del 10%.

Resident Evil 4 – The Mercenaries

Quando Resident Evil 4 è uscito l’anno scorso, molti hanno chiesto che fine avessero fatto i Mercenari. Niente paura, l’attesa è finita. Come è stato anticipato prima, la modalità orda preferita dai fan è disponibile ora per chiunque abbia già Resident Evil 4 per Quest 2.

Beat Saber – Electronic Mixtape

L’inizio del 2022 per Beat Saber è stato già abbastanza intenso, con l’uscita di OST5 e di un music pack dei Fall Out Boy. Ma l’anno non è ancora finito, e c’è ancora molto da svelare. Oggi, Beat Games ha annunciato la sua prossima, imminente uscita: Electronic Mixtape, con tracce di artisti come Deadmau5, Marshmello, Pendulum, e non solo.

Bonelab

L’acclamato BONEWORKS ha unito un sistema di interazione di livello superiore con una libertà di gioco quasi illimitata. Il risultato? Uno dei giochi per realtà virtuale più realistici e coinvolgenti fino ad ora. BONELAB si basa sul suo predecessore, unendo una storia nuova di zecca a due anni di innovazione e progresso tecnologico per quanto riguarda l’interazione. L’uscita è fissata per quest’anno: andrà tenuto sotto controllo lo store per gli aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti