Abbeynet bandiera italiana nella Pulver 100

Abbeynet è l'unica azienda italiana segnalata nella Pulver 100, la lista delle aziende più promettenti nel settore della comunicazione su IP (quali Jajah o Stickam). Abbeynet giunge all'importante riconoscimento anche grazie al nuovo Sitòfono
Abbeynet è l'unica azienda italiana segnalata nella Pulver 100, la lista delle aziende più promettenti nel settore della comunicazione su IP (quali Jajah o Stickam). Abbeynet giunge all'importante riconoscimento anche grazie al nuovo Sitòfono

La Pulver 100 non è propriamente una classifica, ma trattasi piuttosto di una importante lista di segnalazione relativa alle realtà emergenti del mondo della comunicazione (vocale e video) su IP. La Pulver 100 è stata istituita nel 2002 dalla Pulver Media di Jeff Pulver e quella ufficializzata in queste ore è la lista delle 100 aziende più promettenti del settore per il 2007.

Vari nomi sono già conosciuti dal pubblico più attento: Jajah e Stickam tra gli altri della lista composta per correttezza in ordine rigidamente alfabetico. «È un onore essere inclusi nella Pulver 100»: questo il commento reso a tal proposito dal co-fondatore Jajah Roman Scharf.

Per l’Italia l’onore è invece rappresentato da Abbeynet, unica azienda del Belpaese a comparire tra le 100 nomination. Commenta Luca Filigheddu, CEO Ict operations del gruppo: «Siamo molto contenti di avere ricevuto questo prestigioso premio per il secondo anno consecutivo[…] è una ulteriore conferma che il nostro lavoro in termini di innovazione e l’enorme successo di prodotti come Sitòfono contribuiscono a confermare ancora una volta Abbeynet tra le top 100 a livello mondiale nel campo Voice over IP».

Jeff Pulver, nel frattempo, già guarda avanti ed invita i 100 CEO coinvolti nella classifica ad un incontro in occasione dello Spring 2007 VON a San Jose tra il 19 ed il 22 Marzo prossimi.

Per Abbeynet il riconoscimento della Pulver 100 si accompagna alle crescenti soddisfazioni legate al nuovo prodotto del gruppo: Sitòfono, infatti, rappresenta un approccio del tutto peculiare alla comunicazione su IP: «Sitòfono è il citofono del web, il pulsante per farti chiamare direttamente dal tuo sito internet sul tuo telefono fisso, sul numero verde o su un risponditore automatico […] Un canone annuale, una fattura, nessun costo a consumo, chiamate illimitate dall’Italia e dall’estero». Poco più di un euro al giorno, insomma, permette all’azienda aderente di ricevere chiamate illimitate da tutto il mondo. Il servizio ha ottenuto recentemente importanti segnalazioni su autorevoli testate di informazione finanziaria e l’inclusione nella Pulver 100 sancisce definitivamente, e per il secondo anno consecutivo, la bontà delle ambizioni del gruppo cagliaritano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti