QR code per la pagina originale

Equipt: Office e OneCare a 70 dollari annui

Microsoft Office Home and Student 2007 e Microsoft oneCare: tutto in uno, per 70 dollari annui, tramite un servizio di sottoscrizione denominato Microsoft Equipt, l'erede del progetto Albany. Il tutto sarà in vendita negli Stati Uniti entro due settimane

,

70 dollari all’anno e si hanno sul proprio pc tanto Microsoft Office quanto Microsoft oneCare. La casa di Redmond lancia la sua offerta con un comunicato stampa che ufficializza sul mercato quel che era l’idea “Albany“: «Microsoft Corp annuncia oggi Microsoft Equipt, un servizio a sottoscrizione comprendente tutto-in-uno software per la sicurezza e per la produttività».

Il prodotto sarà in distribuzione a partire dalla metà del mese in 700 negozi Circuit City statunitensi: la catena è stata scelta come rivenditore ufficiale per il lancio del pacchetto, offerta destinata a far rumore perchè introduce per la prima volta ad una suite di questo tipo con la particolare formula della sottoscrizione annuale. Tale formula era al momento stata utilizzata limitatamente per oneCare, il discusso antivirus di casa Microsoft, mentre ora il tutto viene esteso alla ben più popolare suite Office nella sua versione Home and Student 2007.

Microsoft Equipt comprende:

  • Windows Live OneCare
  • Word 2007
  • Excel 2007
  • PowerPoint 2007
  • OneNote 2007
  • Microsoft Office Live Workspace
  • Windows Live Mail
  • Windows Live Messenger
  • Windows Live Photo Gallery
  • Windows Live Writer
  • Windows Live Toolbar

L’offerta prevede peraltro una licenza che consente l’installazione della suite su tre diversi computer casalinghi utilizzati per finalità consumer. Alla luce di tali indicazioni e del costo d’acquisto della suite Office, il prezzo previsto per l’uso tramite sottoscrizione annuale appare sicuramente competitivo (70 dollari annui contro i 200 necessari per l’acquisto in coppia degli applicativi Office e oneCare, fermo restando la scarsa appetibilità di quest’ultimo dimostrata nei primi mesi di vita): uno stimolo all’acquisto di Office da una parte ed un forte traino all’imporsi forzoso di oneCare nel settore di riferimento dall’altra.