BlackBerry OS 7 nel quarto trimestre 2011

Trafugata sul Web la roadmap di Research In Motion, che svela l'arrivo di una nuova versione del sistema operativo BlackBerry
Trafugata sul Web la roadmap di Research In Motion, che svela l'arrivo di una nuova versione del sistema operativo BlackBerry

Spunta in Rete la roadmap di Research In Motion relativa alle prossime evoluzioni del software equipaggiato dai dispositivi mobile, rivelando in anteprima il debutto di una nuova versione del sistema operativo: BlackBerry OS 7, stando al rumor in questione, esordirà entro la fine dell’anno.

Nessuna conferma ufficiale all’indiscrezione, così come nessun dettaglio è emerso in merito alle caratteristiche della piattaforma. In molti ipotizzano un avvicinamento alle feature presenti nel sistema operativo QNX equipaggiato sul tablet BlackBerry PlayBook, ma è ancora troppo presto per capire se questo rientra effettivamente nei piani di RIM.

Dall’immagine diffusa sul Web si apprende anche dell’arrivo, previsto per marzo, dello store App World per PlayBook, nuove applicazioni dedicate ai social network Facebook e Twitter e la versione aggiornata di BlackBerry Internet Services, che in estate giungerà all’edizione 4.1 (la 4.0 arriverà tra marzo e aprile), con l’integrazione di alcune migliorie come un più completo supporto a Google Calendar.

A maggio sarà invece la volta di BlackBerry Protect, l’applicazione dedicata alla sicurezza dei dispositivi che, dopo essere stata fino ad oggi in fase beta 1.0 e 1.1, entrerà nella 1.2 entro maggio. Infine, sempre in primavera farà il suo debutto anche BlackBerry News, un’applicazione pensata per fornire aggiornamenti continui con le ultime notizie provenienti da tutto il mondo, direttamente sul display dei dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti