Windows Phone 7.5, ancora novità

Attraverso la periodica newsletter, Microsoft ha inviato agli sviluppatori nuove informazioni sul prossimo aggiornamento di Windows Phone.

L’aggiornamento Mango, che porterà Windows Phone al numero di versione 7.5, avrà il multitasking, l’integrazione con Twitter, la presenza del browser con motore IE9 e supporto a HTML5, ma le novità potrebbero non finire qui.

Lo scopo dell’azienda, infatti, potrebbe essere quello di potenziare il supporto alle tecnologie di comunicazione in tempo reale, alla messaggistica e alla connettività con SkyDrive.

Questo potrebbe significare, quindi, l’implementazione della chat (non si sa ancora se tramite Windows Live Messenger o Facebook). Mango, inoltre, potrebbe integrare un migliore supporto a SkyDrive per l’accesso ai file.

Arriveranno poi anche miglioramenti nel design, nella ricerca e nei pulsanti: per questo anche il menu e l’interfaccia potrebbe subire dei cambiamenti.

Con quest’ultimo aggiornamento, infine, Microsoft porterà Windows Marketplace in nuovi paesi, tra cui Brasile, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, India, Giappone, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Sud Africa, Corea del Sud, Svezia e Taiwan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti