Acer Aspire S3 in Italia dal 20 ottobre

Il primo ultrabook Acer arriverà sul mercato italiano con un prezzo di 799 euro.

Acer ha annunciato ufficialmente il primo ultrabook della nuova serie Aspire S3 con schermo da 13,3 pollici che sarà disponibile in Italia dal prossimo 20 ottobre ad un prezzo di 799 euro. L’azienda taiwanese ha comunicato anche che entro Natale la famiglia comprenderà altri tre modelli dalle caratteristiche superiori.

Il primo ultrabook Aspire S3 integra un processore Intel Core i5-2467M a 1,6 GHz, 4 GB di memoria DDR3, un disco fisso tradizionale da 320 GB e una unità SSD da 20 GB. La connettività include WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, DLNA, due porte USB 2.0, uscita HDMI e card reader SD/SDHC.

Il telaio in lega di alluminio e magnesio è molto sottile (solo 13 millimetri), per cui è assente la porta Ethernet, mentre il sistema di raffreddamento è di tipo passivo. Per lo stesso motivo, la batteria ai polimeri di litio è integrata nella base e non può essere rimossa. Dalle immagini si nota chiaramente un design ispirato al MacBook Air di Apple, confermato anche dall’ampio touchpad privo di pulsanti fisici.

Come anticipato, altri tre modelli arriveranno entro la fine dell’anno: il primo avrà un processore Intel Core i7-2637M da 1,7 GHz e un hard disk da 500 GB, il secondo integrerà esclusivamente un SSD da 240 GB e, infine, il top di gamma sarà rappresentato dal modello con CPU Core i7 e SSD da 240 GB. I prezzi saranno, rispettivamente, 999 euro, 1.199 euro e 1.399 euro.

Ti potrebbe interessare
YouTube introduce l’editing video online
Google

YouTube introduce l’editing video online

Mediante un post comparso oggi sul blog ufficiale del servizio, Google annuncia l’introduzione di funzionalità per l’editing online dei video condivisi tramite YouTube. In questo modo, gli utenti potranno in qualsiasi momento modificare i propri filmati caricati sulla piattaforma.

Bing ricorda l’11 Settembre
Web e Social

Bing ricorda l’11 Settembre

Son passati 8 anni da quel 11 Settembre. Oggi, per un’occasione tanto importante per gli Stati Uniti, Bing ha voluto dedicare l’homepage del proprio motore di ricerca al ricordo di quel giorno. A memoria, è peraltro la prima volta che Microsoft usa l’homepage del motore in modo significativo, ricaldando così l’abitudine Google a modificare il

Il Re è vivo! Esce Amiga OS 4.0
Web e Social

Il Re è vivo! Esce Amiga OS 4.0

Un sistema operativo atteso da anni per una macchina che non viene più prodotta da un decennio. Un parto difficile e che ha fatto tenere il fiato sospeso, eppure è avvenuto. ACube Systems Srl ha annunciato con orgoglio la disponibilità di AmigaOS 4.0, sviluppato da Hyperion Entertainment VOF e compatibile con l’Amiga modello 1200, 3000