Skype e Facebook, al via le videochiamate

Skype annuncia la versione 5.4 per Mac e la 5.7 per Windows con cui diviene possibile avviare videochiamate verso gli amici di Facebook.
Skype annuncia la versione 5.4 per Mac e la 5.7 per Windows con cui diviene possibile avviare videochiamate verso gli amici di Facebook.

Skype e Facebook approfondiscono il rapporto collaborativo stretto già in passato annunciando un nuovo servizio a disposizione di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo: chiunque abbia un account Skype o un account Facebook, infatti, potrà videochiamare i propri amici passando per l’uno o per l’altro servizio. Il tutto, peraltro, nel nome dell’anello comune che unisce le due proprietà: Microsoft.

Il nuovo servizio viene introdotto al momento nelle nuove versioni beta di Skype destinate a diventare in tempi brevi release ufficiali: la 5.4 per Mac e la 5.7 per Windows. Installando le nuove release diviene possibile avviare le videochiamate così come fino ad oggi era già possibile chattare come se si fosse su di un’unica chat. L’alleanza tra i due gruppi crea un polo di estrema potenza poiché mette in comune due community numerosissime che nella videochiamata potranno ora trovare un nuovo standard della comunicazione faccia a faccia online.

Grazie al ponte rappresentato da Skype, inoltre, sarà possibile avviare chiamate Facebook-to-Facebook: l’unico requisito è il collegamento tra i due account, consentendo così la chiamata ai propri amici, i quali visualizzeranno l’immagine direttamente sulla pagina del social network.

Come? Molto semplice: per prima cosa è necessario collegare gli account Skype e Facebook, poi selezionare un amico dalla lista di contatti Facebook (direttamente dalla schermata di Skype) e premere il pulsante di videochiamata in Skype e l’amico risponderà semplicemente da Facebook.

Skype annuncia che la nuova release migliora inoltre la qualità e le performance della trasmissione video, consentendo così una migliore esperienza nel momento stesso in cui il numero delle videochiamate è destinato a moltiplicarsi. Chiunque intenda provare la nuova funzione può installarla senza timori poiché in qualunque momento è possibile disinstallarla per tornare alla versione ufficiale 5.5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti