Best of CES 2012: Nokia Lumia 900 è il migliore

Il Nokia Lumia 900 vince il premio di miglior prodotto del CES 2012 nella categoria smartphone.
Il Nokia Lumia 900 vince il premio di miglior prodotto del CES 2012 nella categoria smartphone.

Il Nokia Lumia 900 si è aggiudicato il premio Best of CES 2012, messo in palio da CNet e assegnato al migliore smartphone presentato durante la manifestazione di Las Vegas. L’ultimo terminale Nokia basato su Windows Phone 7.5 ha battuto due dispositivi Android (Sony Xperia S e Motorola Droid 4) e l’HTC Titan II, il secondo Windows Phone mostrato al CES 2012.

Il Nokia Lumia 900 è il modello di punta dell’azienda finlandese per il mercato statunitense. Il riconoscimento attribuito dagli utenti rappresenta il giusto premio per il lavoro svolto finora da Nokia, in seguito alla partnership con Microsoft. Basato sulla più recente versione di Windows Phone, il Lumia 900 possiede un display AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici ed integra un processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e 16 GB di memoria flash.

Oltre alla fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il terminale è dotato anche di una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel per le videochiamate che, molto presto, potranno essere effettuate tramite Skype. In base alle ultime informazioni, il Lumia 900 dovrebbe essere in vendita a partire da marzo sul mercato USA, in esclusiva con AT&T. Non sono state fornite indicazioni sull’eventuale disponibilità in Europa né sul prezzo di vendita.

[nggallery id=1620 template=inside]

Il premio ricevuto da Nokia rappresenta anche una vittoria per Microsoft che ha creduto nel produttore finlandese, probabilmente l’unico in grado di portare il sistema operativo in tutti i mercati del mondo, per cercare di contrastare il dominio di Android e iOS.

[youtube]gS_zakrWUJs#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti