LG Miracle: Windows Phone da 4 pollici con chip NFC

Il nuovo smartphone di LG dovrebbe integrare un processore da 1 GHz, 8 GB di memoria flash e un chip NFC.
Il nuovo smartphone di LG dovrebbe integrare un processore da 1 GHz, 8 GB di memoria flash e un chip NFC.

La coreana LG dovrebbe annunciare un nuovo smartphone basato sulla piattaforma Windows Phone al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. La prima immagine di LG Miracle è stata pubblicata dal sito PocketNow e dovrebbe raffigurare lo stesso terminale noto in precedenza come LG Fantasy.

LG Miracle è destinato alla fascia media del mercato, per cui le sue caratteristiche tecniche non saranno di alto livello. Si prevede un processore da 1 GHz, 8 GB di memoria interna, fotocamera frontale con risoluzione VGA, fotocamera posteriore da 5 Megapixel in grado di registrare video a 720p.

La connettività è assicurata da un modulo HSPA a 14,4 Mbps, WiFi 802.11a/b/g/n a 5 GHz e Bluetooth 3.0. Il display dovrebbe avere una diagonale di 4 pollici ed utilizzare la tecnologia NOVA, una delle migliori sul mercato con un’elevata luminosità. Il sito afferma che il dispositivo integra anche un chip NFC, una funzionalità che Microsoft supporterà solo con Windows Phone 8 (Apollo). Se l’informazione è corretta, il supporto potrebbe essere aggiunto in anticipo con uno dei prossimi aggiornamenti del sistema operativo.

Per avere una conferma di queste indiscrezioni, non resta che attendere la manifestazione spagnola prevista alla fine del mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti