Samsung, strategia Windows 8 per battere Nokia

Samsung lancerà 8 nuovi dispositivi con cuore Windows 8 per battere Nokia nel mercato, ovvero smartphone, tablet e PC portatili.
Samsung lancerà 8 nuovi dispositivi con cuore Windows 8 per battere Nokia nel mercato, ovvero smartphone, tablet e PC portatili.

Samsung ha una strategia molto chiara per battere Nokia nel mercato Windows. Nello specifico ha nei propri piani il lancio di ben otto dispositivi con cuore Windows 8, ovvero smartphone, tablet e PC. È quanto riporta Smarthouse, che avrebbe ottenuto le informazioni in esclusiva dai dirigenti della divisione coreana del gruppo.

Per quanto riguarda lo smartphone Windows 8 di Samsung, è stato reso noto che avrà in dotazione un display Super AMOLED, così come quello equipaggiato dal nuovo Samsung Galaxy S3, mentre non è stato reso noto il processore scelto, anche se l’azienda ha sottolineato che “sarà tanto performante quanto quello del Galaxy S3”.

La nuova offerta Samsung con cuore Windows 8 si posizionerà accanto a quella top di gamma Android e, secondo informazioni ricevute da Micheal Black provenienti da fonti che ritiene affidabili, il primo smartphone con il nuovo sistema operativo sarà denominato Samsung Focus, supporterà la connettività LTE, avrà lo stesso processore del Samsung Galaxy S3, un display da 4,7 pollici ad alta risoluzione, fotocamera da 12 megapixel, modulo NFC, supporto a Samsung Cloud e altre specifiche tecniche che lo renderanno un ottimo device.

In merito ai nuovi tablet Windows 8, Samsung si è rifiutata di rendere note le specifiche degli stessi, ma secondo varie indiscrezioni immetterà sul mercato un modello con display da 11 pollici e uno da 14 pollici con un dock e tastiera, qualcosa di simile pertanto all’offerta Android di ASUS.

Infine, vengono menzionati nuovi PC portatili Windows 8 che Samsung starebbe già preparando nel tentativo di imporsi su tale segmento di mercato, ma ancora non ne è stata riportata alcuna indiscrezione. L’obiettivo di Samsung è chiaramente quello di diventare il primo produttore di dispositivi Windows 8 e battere la concorrenza Nokia, che si ricorda ha stretto una partnership esclusiva proprio con Microsoft per la serie Nokia Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti