Windows Phone 7.8, altre novità per i Nokia Lumia

Oltre alle nuove feature integrate in Windows Phone 7.8, per i vecchi Lumia arriveranno nuove applicazioni e giochi.
Oltre alle nuove feature integrate in Windows Phone 7.8, per i vecchi Lumia arriveranno nuove applicazioni e giochi.

Nokia ha di recente presentato i nuovi Lumia 920 e Lumia 820 basati su Windows Phone 8, ma continuerà a fornire supporto per i vecchi modelli con Windows Phone 7.5. Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, il produttore finlandese ha dichiarato che i possessori dei modelli Lumia 900, 800, 710, 610 non verranno abbandonati e per loro è previsto l’arrivo di nuove applicazioni e funzionalità, insieme alla versione 7.8 del sistema operativo.

Come promesso in occasione della presentazione di WP8, gli attuali Nokia Lumia riceveranno presto l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 che, oltre alla rinnovata interfaccia con le tile ridimensionabili, porterà con sé altre funzionalità studiate per migliorare l’esperienza d’uso degli smartphone. Sul Marketplace è appena arrivata Nokia City Lens, un’app per la realtà aumentata, che si unisce alle altre rilasciate in precedenza come Counters, Play To, Contact Share e le nuove versioni di Drive, Transport, Maps e Music.

[nggallery id=1707 template=inside]

Tra le applicazioni esclusive compatibili con gli attuali Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 ci sono anche Cinemagraph, Groupon, WhatsApp, i giochi Draw Something e Words with Friends. Oltre all’aggiornamento per Smart Group Shot (Camera Extras), sono previste le seguenti nuove funzionalità.

  • Possibilità di creare suonerie personalizzate;
  • condivisione dei contatti tramite Bluetooth;
  • trasferimento via Bluetooth dei file multimediali tra i Lumia e altri smartphone.

Nokia fornirà in seguito maggiori dettagli sul rilascio di questi update. Probabilmente alcune feature non saranno disponibili per il Lumia 610, a causa della ridotta quantità di memoria integrata. All’inizio di agosto, Microsoft ha aperto un sondaggio sul forum ufficiale, per chiedere agli utenti quali funzionalità vorrebbero avere su Windows Phone 7.8. Le caratteristiche più votate sono gli update OTA, gli screenshot, IE10, Office 2013, nuove lingue e Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti