Windows Phone 8 accende i motori

A seguito del prossimo esordio sul mercato di Windows Phone 8, varie delle principali applicazioni per il sistema sono in fase di aggiornamento.
A seguito del prossimo esordio sul mercato di Windows Phone 8, varie delle principali applicazioni per il sistema sono in fase di aggiornamento.

Nei prossimi giorni giungeranno sul mercato, anche in Italia, i primi Nokia Lumia 920, il che rappresenta di fatto l’esordio di Windows Phone 8 tra le mani degli utenti. In queste ore tanto Microsoft quanto Nokia stanno mettendo dunque tutto a puntino per il grande lancio e molte delle applicazioni disponibili sui terminali sono pertanto state aggiornate per ottimizzare l’esperienza sui nuovi device:

Aggiornamenti per app su Windows Phone 8

Aggiornamenti per app su Windows Phone 8

Tra le applicazioni aggiornate si segnalano Nokia Mappe (tra le novità l’esplorazione di interni in più di 4000 centri commerciali, dei quali però non è nota la distribuzione geografica, e la possibilità di salvare mappe ed itinerari per accedervi anche in assenza di connettività); Nokia Musica (con nuovo equalizzatore Dolby ed accesso tramite account Facebook); Studio Creativo; Nokia City Live; Scatto Rapido. Disponibile inoltre “Extra + info“: «ottimizza l’esperienza con il tuo Windows Phone Nokia […]. Si tratta di un modo semplice per disporre sempre delle funzionalità più avanzate, degli aggiornamenti per le applicazioni e le impostazioni correnti».

Disponibile, inoltre, anche la nuova app per l’accesso a SkyDrive: performance migliorate e nuove opzioni per la gestione dello storage remoto rendono l’esperienza su Windows Phone 8 più rapida e completa. Occorre sottolineare come, anche in assenza dell’applicazione SkyDrive, sia comunque possibile avere accesso al cloud della Microsoft tramite l’integrazione profonda con il sistema operativo, tale per cui, ad esempio, è possibile prevedere il backup remoto automatico di immagini e video quando il dispositivo è in prossimità di una rete Wifi accessibile. Tra le novità principali introdotte con il supporto a Windows Phone 8 si segnalano la ricerca in file e cartelle SkyDrive e nuove impostazioni per le dimensioni di caricamento e download delle fotografie.

[nggallery id=549 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti