Huawei Ascend W1, ecco il nuovo Windows Phone 8

Prime immagini per Huawei Ascend W1, nuovo smartphone equipaggiato con Windows Phone 8 e disponibile in due colorazioni: bianco e blu.
Prime immagini per Huawei Ascend W1, nuovo smartphone equipaggiato con Windows Phone 8 e disponibile in due colorazioni: bianco e blu.

Huawei Ascend W1 sarà il primo smartphone Windows Phone 8 realizzato dal produttore cinese, con tutta probabilità presentato in via ufficiale nel corso dell’evento CES 2013 in scena a Las Vegas nel mese di gennaio. Del dispositivo si parla ormai da diverso tempo, ma solo oggi è possibile dare uno sguardo al suo design, grazie ad alcune immagini (raccolte nella galleria allegata di seguito) trapelate in Rete che mostrano il telefono in due colorazioni: bianca e blu.

Le uniche informazioni al momento disponibili relative al comparto tecnico di Huawei Ascend W1 parlano di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore dual core da 1,2 GHz, fotocamera da 5 megapixel sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA, modulo NFC e batteria da 2.000 mAh.

[nggallery id=1852 template=inside]

La commercializzazione dovrebbe prendere il via inizialmente in Cina e nel resto dell’Asia, un mercato in costante crescita e per questo di primaria importanza per i produttori, ma non è da escludere la possibilità di poter vedere successivamente lo smartphone anche in Europa e altri territori. Come ben visibile dagli scatti, il design richiama alla mente quello di alcuni modelli della linea Nokia Lumia, con dettagli che sembrano tratti anche dal catalogo HTC, ad esempio il posizionamento della fotocamera posteriore.

Di recente Huawei è stata al centro di alcune polemiche riguardanti una presunta collaborazione con le forze armate cinesi e l’ipotesi di spionaggio. Secondo alcuni è per questo motivo che Microsoft non ha invitato la società all’evento di lancio per Windows Phone 8 del mese scorso, limitando la presenza ai produttori Nokia, Samsung e HTC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti